Associazione Garuda A.S.D.


Vai ai contenuti

Menu principale:


Attività e Corsi

REBIRTHING - M° Sanzio CASADEI

PER INFORMAZIONI, CONTATTARE SANZIO CASADEI: 335-5929637


E' un metodo che si basa su un'antica e potente tecnica di respirazione, atta a liberare le emozioni negative represse che, se abitualmente trattenute, possono indurre a stati d'animo negativi quali agitazione, stress, tristezza, insoddisfazione, ecc., fino ad arrivare a patologie più gravi come ansia, depressione, attacchi di panico, e così via. Fra stato d'animo e respiro c'è una forte relazione, e questa la si può cogliere in un momento di forte emotività, dove si può notare una brusca modificazione del respiro stesso. Quindi, in sintesi, se le emozioni negative possono ridurre, alterare o persino bloccare il respiro, lavorando sul respiro si possono sbloccare e trasformare tutte le tensioni ed emozioni negative che sono in noi. Nel corso delle sedute è frequente vivere anche esperienze molto belle e particolari che possono portare l'individuo ad una vera e propria auto-realizzazione. Tutto questo, e molto altro ancora, è il Rebirthing.



MEDITAZIONE - M° Sanzio CASADEI

DATE DA DEFINIRE

La Meditazione è sicuramente il mezzo più antico, più potente e più semplice per portare il praticante ad un vero e autentico stato di auto-realizzazione.
La Meditazione di per sè è molto semplice ed anche per questo motivo può diventare estremamente complicata.
In una lontana intervista, una giornalista chiese a Taisen Deshimaru: Maestro, cos'è la Meditazione? Lui le rispose: è la cosa più semplice di questo mondo. La giornalista lo incalzò e gli chiese delle spiegazioni più vaste. Lui la guardo sorridendo e le rispose che la Meditazione era la cosa più complicata del mondo. A questo punto, la giornalista si arrabbiò, pensando che il maestro la stesse prendendo in giro. Deshimaru la lascio sfogare e le spiegò quanto segue: la Meditazione è veramente la cosa più semplice di questo mondo, ma appunto per questo diventa la cosa più complicata. Il Maestro aggiunse: nella Meditazione non devi fare nulla, devi sederti, osservare e aspettare. Aspetti che la Tua mente lasci andare il bisogno di scoprire tutto e subito attraverso complicati ragionamenti. Nella Meditazione, chiamata anche "Il Calmo Dimorare", lasci semplicemente che la verità nascosta dentro ognuno di noi emerga spontaneamente.
Fa parte della natura umana riflettere sulle varie esperienze e ricercare una soluzione ai vari problemi, che con il passare del tempo tendono a diventare sempre più complicati o irrisolvibili. Nella Meditazione, ognuno impara a connettersi con la parte più vera, più nascosta e più segreta di se stessi. La Mente si placa, i ricordi, le emozioni, le sensazioni emergono spontaneamente dal nostro subconscio e ci appaiono, non più come un terribile nemico da cui scappare, ma semplicemente come un'esperienza della nostra vita che non abbiamo mai accettato, o capito o che abbiamo semplicemente evitato o rimosso.
Nel nostro Centro pratichiamo fondamentalmente la Meditazione Tantrica Tibetana, che fa largo uso di Mantra, di Visualizzazioni e di Auto Analisi o Ascolto. Con l'utilizzo di questi preziosi strumenti, che sono arrivati integri fino ai giorni nostri dai lontani insegnamenti di Buddha Sakyamuni, ancora più rapidamente, possiamo intervenire sulla nostra sofferenza e trasformarla.


COSTELLAZIONI FAMILIARI - Giovanni TROIANO

PROSSIMO SEMINARIO: DATA IN DEFINIZIONE


Le Costellazioni Familiari portano semplicemente alla luce ciò che già esiste. La Famiglia come Sistema. Ci sono gli Ordini dell'Amore, cioè dinamiche nascoste che spesso provocano malattie, conflitti e dipendenze. Tutto questo fa in modo che una persona non viva appieno la propria Vita. Con questo metodo si può vedere come una malattia o un disagio fisico, possono portare alla luce persone escluse, segreti, colpe o eventi tragici avvenuti nelle generazioni passate del proprio Sistema Familiare. Tutto questo non lo possiamo ignorare. Portare alla luce per rendersi consapevoli di ciò che è. Vedere per sentire ciò che ci sta succedendo, per continuare a vivere il tempo che ci è concesso con serenità e armonia. Onorare e rispettare chi è venuto prima di noi. Per molti, questo, vuol dire iniziare a Guarire.


PER INFO QUOTA E PRENOTAZIONI: SANZIO CASADEI 335-5929637

SPAZIO GARUDA - Cesena (FC)
Tel. 335 5929637 - E-mail: info@spaziogaruda.it


Torna ai contenuti | Torna al menu